mercoledì 23 maggio 2012


Dunque, passa all’amore.
Intanto, all’amore di te stesso.
Solo chi accetta se stesso, sa accettare gli altri.
Solo chi sa convivere con se stesso, può convivere con gli altri.
Solo chi sa amare se stesso, sa amare gli altri.
Che fare, dunque?
Guardati con occhio buono.
Non esiste persona sbagliata del tutto.
Nessuno può dire: ‘’Quando nacqui io, Dio dormiva’’.
Allora, al mattino mi alzo, prendo lo specchio, mi contemplo e dico:
‘’Questo sono io, mi piaccio. Complimenti! Non voglio barattarmi con nessuno’’.
Poi esco di casa e, tra me, penso:
‘’Ecco questa donna sono io.
Prendete mi per quel che sono, con le mie debolezze, le mie stupidità, con tutto il resto.
E se non potete, lasciatemi essere me stessa’’.
L’amore è salute, è salvezza.

(Dal libro Parole d’amore)

Daniel Gerhartz

Nessun commento: